Ecodoppler transcranico
L’ecodoppler transcranico, detto anche bubble test o test delle microbolle, è una metodica ecografica volta a indagare alcune problematiche cardiache piuttosto diffuse e a volte asintomatiche – per esempio la Pervietà del Forame Ovale – che in particolari circostanze possono causare seri problemi alla circolazione sanguigna del cervello.
L’esame consiste in una ecografia del cranio preceduta da un’endovenosa di soluzione fisiologica emulsionata con micro bollicine d’aria: queste hanno la virtù di evidenziare, con precisione aumentata, la causa di ogni eventuale diminuzione del flusso sanguigno al cervello.
L’ecodoppler transcranico è un esame indolore e dal riscontro immediato: valutati gli esiti, lo specialista colloquia col paziente e gli consegna la cartella degli elaborati.
Per usufruire dell’ecodoppler transcranico nel nostro Studio di Cagliari è necessario prenotarsi telefonicamente ai numeri 070-271038 e 070-271113 oppure cliccare qui e compilare l’apposito modulo.
L’esame ecografico ecodoppler transcranico viene erogato in regime di libera professione.
Professionisti
Dott. Sebastiano Uselli
Laurea in Medicina e Chirurgia Specializzazione in Neurologia, Esperto in tecniche informatiche diagnostiche Specialista ambulatoriale in Ecografia vascolare, transcranico, test delle microbolle.ServiziEcografiaEco vascolareEcodoppler transcranico