Ecografia dei muscoli e dei tendini

L’ecografia muscolo-tendinea è uno strumento di indagine che consente di capire le cause di dolori muscolari e articolari in modo rapido, efficace e non invasivo. L’esame rivela infatti con chiarezza le conseguenze di traumi o la presenza di alterazioni infiammatorie, consentendo una diagnosi mirata e un primo indirizzo terapeutico.

Spalla, gomito, polso, mano; anca, ginocchio, caviglia, piede sono le sedi più frequenti di traumi, affaticamenti, infiammazioni e conseguenti fastidi e dolori: l’ecografia fornirà al fisiatra, all’ortopedico, al reumatologo, al neurologo o ad altro specialista un chiaro quadro visivo di tutte le alterazioni eventualmente presenti.

Un esame veloce, indolore e dal riscontro immediato: effettuata l’ecografia, lo specialista valuta gli esiti, li comunica al paziente e gli consegna la cartella degli elaborati.

Per accedere agli esami ecografici dei muscoli e dei tendini nel nostro Studio di Cagliari è necessario prenotarsi telefonicamente ai numeri 070-271038 e 070-27113 oppure cliccare qui e compilare l’apposito modulo.

Il servizio di ecografia dei muscoli e dei tendini viene erogato in regime di accreditamento presso il SSN.
È comunque possibile effettuare gli esami ecografici dei muscoli e dei tendini anche in regime di libera professione.

Professionisti

Dott.ssa Valeria Erbì

Dott.ssa Valeria Erbì

Laurea in Medicina e Chirurgia Specializzazione in Radiodiagnostica Specialista ambulatoriale in Radiodiagnostica, ecografia internistica, vascolare, muscolo tendineaServiziEcografiaEco TiroideEco SenoEco AddomeEco Muscoli-TendiniEco cutanea sottocutaneaEco vascolare

Dott.ssa Emanuela Lori

Dott.ssa Emanuela Lori

Laurea in Medicina e Chirurgia Specializzazione in Radiodiagnostica Specialista ambulatoriale in Radiodiagnostica, ecografia internistica, vascolare, muscolo tendinea.ServiziEcografiaEco TiroideEco SenoEco AddomeEco Muscoli-TendiniEco cutanea sottocutanea