Rieducazione posturale

La Rieducazione Posturale è una metodica terapeutica finalizzata al riequilibrio muscolo-scheletrico.
La postura scorretta del collo, delle spalle, della colonna vertebrale, del bacino, alla lunga possono portare scompensi e tensioni muscolari, con conseguenti contratture croniche, costrizioni nervose, logorio delle giunture cartilaginee, infiammazioni, dolori anche persistenti o cronici.

Ispirata alle tecniche della medicina tradizionale cinese e a quelli della medicina ayurvedica, la Rieducazione Posturale mira a correggere le cattive abitudini posturali acquisite negli anni e riconquistare il naturale allineamento corporeo.

Attraverso un programma di recupero, eventualmente concordato col fisiatra e l’ortopedico, la Rieducazione Posturale si serve di ginnastiche mirate, di esercizi personalizzati da svolgere in palestra sotto la guida del fisioterapista, di indicazioni rieducative da osservare durante la giornata.

Per accedere ai programmi di Rieducazione Posturale nello Studio Nazario Sauro è necessario prenotarsi telefonicamente ai numeri 070-271038 e 070-27113 oppure cliccare qui e compilare l’apposito modulo.

Le sedute di Rieducazione Posturale si svolgono in regime di libera professione e non sono accreditate presso il SSN.

Professionisti

Dott. Andrea Rocco

Dott. Andrea Rocco

Laurea in Fisioterapia o Terapia della Riabilitazione Università di Cagliari. Specialista ambulatoriale di Fisioterapia o Terapia della Riabilitazione. Esperto in Rieducazione PosturaleServiziFisioterapiaRieducazione motoriaTerapie strumentaliRieducazione posturale

Caterina Murgia

Caterina Murgia

Diploma in Terapia delle Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva – Terapista della Riabilitazione. Specialista ambulatoriale in Neuro e Psicomotricità dell’Eta Evolutiva – Terapista della Riabilitazione, Esperta in Arteterapia, Esperta in Terapia Posturale secondo...